Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2019, 22:32   #482
L'oZio64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di L'oZio64
 
Registrato dal: 11 Oct 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Io ho votato "traffico in generale" e "altro", ma vorrei formulare meglio il mio pensiero.

Dato per scontato che il motociclista (come ciclisti, pedoni e tutti coloro che, per strada, non godono di una carrozzeria attorno a sè) sono più vulnerabili, credo che il "pericolo" non sia l'episodio, ma la somma di tutti gli episodi.

Se facessi l'elenco degli episodi in cui qualche utente non mette frecce, telefona alla guida, addrizza le rotonde, non rimane nella corsia libera più a destra eccetera eccetera, compilerei l'enciclopedia del menefreghismo.
Purtroppo siamo sempre di più, sulla strada e quasi nessuno rispetta, nella loro totalità, le regole.

La patente non è considerata una concessione, ma un diritto, o meglio, vedo molte persone che si comportano per strada come se lo fosse.

Devono fare cassa le aziende automobilistiche, le aziende petrolifere ed i Comuni/Stati, che fanno i controlli solo per questa ragione.
Sono anni che non ho notizia di contravvenzioni che non siano per divieto di sosta o di velox, le quali vengono effettuate automaticamente da macchine, quindi non c'è nemmeno un controllo adeguato.

Sono convinto che se tutti quanti, nessuno escluso, rispettassimo in toto il Codice Stradale, con un minimo di buon senso, i pericoli sarebbero minori per tutti e adesso ci limiteremmo a lamentarci per qualche buca di troppo ed un po' di brecciolino lasciato dopo i lavori stradali.

Comunque sia, un lampeggio e buona strada a tutti.
L'oZio64 non è in linea   Rispondi quotando