Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2020, 19:43   #70
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito RS e 65.000 km

Sto valutando di cambiare la mia amata RS 2015, considerato gli oltre 65.000 km percorsi in giro per Italia ed Europa.
Ho provato il nuovo GS standard. Non ho sentito tutta questa differenza di motore. A suo tempo provai la R1250 che invece sembrava un razzo in confronto alla mia. Eppure hanno lo stesso motore... Boh.

A favore del GS resta una protezione decisamente migliore (provata ieri con 2 gradi e nebbia fitta a fine giro), una posizione di guida più confortevole (ma anche meno attiva), una migliore sistemazione del passeggero e maggiori possibilità di carico per due, più ampia scelta di accessori.
Menzione speciale per il cambio che è anni luce avanti rispetto al mio 2015.
A sfavore direi una linea che non riesco a digerire del tutto, una notevole ed inaspettata rumorosità allo scarico benché il motore sia nettamente più silenzioso di meccanica.

A favore della RS invece resta una linea ancora bellissima, un sound molto godurioso, una guida molto appagante.
A sfavore invece considero la posizione di guida, che malgrado i riser risulta per me ancora faticosa specie se ci vado a passeggio, soprattutto con passeggero. In autostrada poi è un concerto di turbolenze, al punto che ho sempre usato i tappi (da moto, che filtrano selettivamente). A spingere invece non stanca per niente, anzi, direi che ti invita a piegare, a muoverti, a mangiare una curva dietro l'altra. Purtroppo questo succede sempre meno, vuoi per il traffico, vuoi per gli autovelox, ma tant'è.

Messe queste valutazioni sulla bilancia, questa pende verso il GS.
Il dilemma è tenerla ancora un anno ed arrivare più o meno agli 80.000 km oppure cambiare adesso? Che mercato può avere adesso?
L'attuale quotazione della mia è sugli 8.500 euro circa.
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando