Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2018, 10:32   #38
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacomino1980 Visualizza il messaggio
Come ho già detto è un viaggio che mi piacerebbe tantissimo fare,non per la meta “come dice paolino” ma per il viaggio in se...
Una cosa non capisco....
Com’è farsi un viaggio di 2/3 settimane e trovare quasi sempre vento e pioggia per 3/4 dell’avventura???..dopo un po’ non ci si stanca??..e i panorami si godono lo stesso??
A fine agosto 2016 feci un giro di 4000km,ricordo all’andata tragitto Vienna-Praga 300km sotto il diluvio universale con un vento allucinante faticavo ad andare dritto con la moto (gs 1200 std) e non mi piacque per niente ...e parliamo di solo 300km!
Per questo vi faccio questa domanda
Vado un po' controcorrente e dico che se hai avuto difficoltà in quel giro da 4000 km non vedo perchè non dovresti averne in uno da 10000.

Alle Lofoten ho incontrato una coppia di Torino che all'andata (via Svezia come me) erano 2-3-4 giorni avanti a me e hanno preso acqua a palate per giorni consecutivi, coi vestiti ancora umidi al mattino.
Se ti capitasse a 5000 km da casa e dovessi cedere.. cosa fai?

Non conosco la tua esperienza di viaggi ma se dici così io fossi in te procederei per gradi. Probabilmente sei stato particolarmente sfortunato in quell'occasione di diluvio, fatto sta che è l'imprevisto principale dei viaggi in moto quindi è assolutamente da considerare.
Io sono stato particolarmente fortunato e ho preso poca pioggia nel mio viaggio a Caponord (8-26 luglio), ma gli 862 km da Lubecca a Colmar sotto l'acqua da quando ho messo il piede fuori al mattino a quando mi son fermato il pomeriggio me li ricordo ancora così come l'ultimo giorno passando dai passi svizzeri: escursione termica da 2°C e brina sulla giacca sui passi di montagna a 37°C giù a Lugano. In meno di 4 ore.
E non c'è stato viaggio in moto in cui non abbia preso pioggia.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando