Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2020, 18:54   #15
newbiker
Mukkista doc
 
L'avatar di newbiker
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: bologna
predefinito

[QUOTE=macduffo;10230760]Un saluto a tutto il gruppo e un quesito: ho in mente di comprare una bmw usata, fare qualche modifica in modo che possa assomigliare a questa foto.
https://ibb.co/n0JVWyp
Non ho la pretesa di fare lunghi viaggi, vorrei solo fare qualche giretto e gustarmi la bellezza di cavalcare una moto che mi piace.
Ho letto parecchi articoli in questo forum, e ho scoperto che certe modifiche pesanti per trasformare la moto, poi sono soggette ad infrazione. Mi riferisco a certe moto molto cool che si vedono in certe foto, dove il concetto di scrambler e di cafè racer è stato portato all’estremo. Nei fatti però, mentre all’estero non ci sono problemi di customizzazione, da noi Italia la normativa è severa e i controlli lungo le strade diventano un terno al lotto.
Io non modificherò il telaio, il motore, gli specchietti, le frecce e la targa. Vorrei solo un vostro parere sulle seguenti parti che ho intenzione di modificare, per le quali non vorrei subire una multa o peggio.
- scarico: si parla tanto di Akrapovic, io vorrei fare solo un po’ di rumore, ma neanche troppo. Se quindi monto questo scarico, che a quanto mi risulta è omologato, se dovessero fermarmi non dovrei avere problemi giusto? Nel caso, sarei in grado di esibire il certificato omologazione.
- pneumatici: non ho particolari esigenze, ma nel caso, potrei cambiarli? Quanto diversi possono essere dagli originali e al tempo stesso essere omologati?
- Luci: non mi interessano i led, vorrei solo un faro circolare analogico con un raggio più grande dell’originale. Esiste un aftermarket? E’ omologato? E se aggiungessi due faretti gialli da montare sul paramotore?
- Contachilometri: posso installare un acewell? È omologato e in un unico corpo (un po’ analogico e un po’ digitale) può racchiudere tutte le informazioni. Ma come si fa a trasferire quanto già registrato nel contachilometri originale in quello nuovo? E’ un’operazione legale?
- Sella: sono alto 190 cm e vorrei guadagnare qualche cm e vorrei cambiarla come quella nella foto, cercando di guadagnare qualche cm in altezza. Cambiare la sella dovrebbe rientrare nelle caratteristiche estetiche. O no?
- Manubrio: secondo voi il manubrio nella foto è originale? Se non lo fosse, cambiare il manubrio è possibile? Non mi pare che il manubrio rientri tra i parametri da rispettare presenti nella carta di circolazione…
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.[/QUOTE
non so che fine a poi fatto la tua idea ma se serve io della moto in foto ho le forcelle e la piastra inferiore]
__________________
triumph thunderbird 900 sport la passione
bmw f 850 gs la nuova compagna
newbiker non è in linea   Rispondi quotando