Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2017, 08:10   #103
StefanoTS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2015
ubicazione: Trieste
predefinito

Secondo l'opinione di una persona che gestisce da una vita un negozio per freni qua a Trieste, la causa POTREBBE essere (è solo una teoria) l'assenza, nelle pinze tokico, della valvola di non ritorno che tiene i pistoncini in posizione dopo la pinzata, pronti per la prossima frenata...... e fino ad ora mi è sembrata la spiegazione più plausibile.
Per sua personale esperienza, rivolta xrò al mondo delle automobili, questa cosa è tipica degli impianti dei veicoli a cui viene levato l'abs poichè è li che si trova questa valvola.
Per mia personale esperienza invece, questo difetto era presente (sentivo spesso lo STOCK metallico delle pastiglie che andavano in posizione) anche quando avevo l'abs soltanto che non ci si fa caso xchè a porvi rimedio era il servofreno elettrico, e vi assicuro che ho constatato la stessa cosa su altre R1150R.
Quindi, secondo la mia opinione, c'è la remotissimissimissima possibilità che la causa di tutto siano proprio le pinze Tokico usate da mamma BMW.... con quello che costano non ho parole!!!!
__________________
R1150R twin spark 2003
StefanoTS non è in linea   Rispondi quotando