Discussione: F 800 gs trophy 2012
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2017, 19:30   #16
Armasgiantofonte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Armasgiantofonte
 
Registrato dal: 20 Nov 2005
ubicazione: Sotto un castagno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eruzione Visualizza il messaggio
Tranquillo.... anch'io, sia per l'auto che con la moto, la pensavo come te ma vedrai che è solo questione di abitudine, si tratta di "regolare " la sensibilità anziché sulla gomma/asfalto su abs/gomma.
Con l'auto non hai lo stesso problema?
Ho una multipla.... basta prendere una buchetta con una ruota, per trovarsi tutte quattro le ruote che non frenano! L 'ho fatto controllare e mi hanno detto che funziona così! Tolti 2 fusibili e problema risolto, frena molto bene.
Al lavoro avevo uno scudo 1.9td, senza abs, e frenava benissimo! Sostituito un anno fa con uno scudo nuova serie, e l'abs non è male, con una buchetta solo la ruota in questione pulsa, e per pochi decimi! Pestando forte con asfalto perfetto va tutto bene finchè non entra l'abs, si va dritti... ma basta diminuire un pò la pressione sul pedale e si frena. Usabile ma non buono, e assolutamente non istintivo!
La donna ha una meriva 1.6 td (o qualcosa del genere), abs molto simile allo scudo 'recente', non troppo invasivo.... solo sulla neve entra e persiste anche se si lascia il pedale del freno.

Tornando alle moto....non so che dire, avere qualcosa di attivo tra leva freno e pinza mi terrorizza un pochetto, e se nell'uso un pò allegro della moto, l'abs entra quando non dovrebbe proprio, la mia avversione è totale!
Armasgiantofonte non è in linea   Rispondi quotando