Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2016, 21:53   #98
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Riprendo il discorso Pirelli dato che le ho quasi finite .....

Scrpion Trail II

Usate da 01/10 al 13/11 con temperature comprese tra i 22° ai 3°
Dot 2816 ( prodotta a luglio )
Made in germany (io non ci guardo ma qualcuno lo fa )
Km percorsi 5700
Gomma residua : 0,5 mm anteriore 0,5 mm posteriore....normalmente le azzero :-))

Moto 1150 Adv
Fondi : sterro 5% sardostrada 10% collina/montagna 85%
Andatura : passo turistico (bagaglio /bagaglio e passeggera) 22% andatura allegra (anche molto ) 78%

Mi ero segnato per la prima metà gomma anche le condizioni meteo , ma poi diventava difficile cmq per i primi 3000km : 20 % pioggia battente 20 % bagnato il restante su asciutto

Così il quadro è completo ;-)

Confermo tutto quando detto di positivo qui dentro su queste gomme non aggiungo o vario nulla, sono veramente ottime.
Per quanto riguarda il decadimento prestazionale da metà gomma in poi che in molti avevamo riscontrato, invece devo aggiornare.
Per me non c'è più.....al Mototur d'Abruzzo le mie gomme avevano ormai superato la mezza vita....a tratti abbiamo tirato veramente forte, qui dentro c'è @Alex che può testimoniare, ma anche Pier il Polso, Florenz, ed un altro utente con 1190 di cui non ricordo il nome ....tra l'altro tolto Pier tutti avevamo le ST II .....
Non contento le ho messe alla frusta su altre strade , ed anche questo fine settimana con gomma ormai quasi finita o provato e riprovato.....il ritmo rimane altissimo sempre, e come accade per le Next sono riuscito praticamente ad andare sotto misuratore ( sono già fuori legge ) senza avere il calo riscontrato lo scorso anno, ho tenuto sempre un passo veloce, e in alcune strade che conosco bene sono andato forte....nulla di diverso che accada ad una gomma finita......

Da cosa è dipeso ???

63Roger63 suggeriva di provarle con temperature più basse per evitare di rovinarle ( ho messo molti dati per fare confronti) non so se sia questo il motivo, visto che almeno uno dei treni lo avevo usato in settembre/ottobre quindi con temperature più fresche .
Forse sono più propenso a credere che Pirelli abbia messo una pezza, del resto il primo treno montato era di maggio , ed anche avendo un dot freschissimo le gomme facevano parte dei primi lotti prodotti....
Roger aveva rimandato le sue gomme in Pirelli, magari hanno anche letto nei vari forum eventuali critiche.....

Se qualcuno le sta usando ed è per giunta a fine gomma sarebbe interessante avere un riscontro.

Errore ....i km non sono 6200 come scritto in precedenza ma 5700 a 0,5 mm di battistrada
Oggi l'ho praticamente azzerata facendo Perugia/Campo Imperatore e ritorno
Tot km percorsi 6300
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic

Ultima modifica di Soyuz; 16-11-2016 a 19:01
Soyuz non è in linea