Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2013, 23:11   #49
mclod
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mclod
 
Registrato dal: 10 Sep 2006
ubicazione: Itinerante
predefinito

Groupama è francese, come ti hanno detto ex Gan ed ex Phenix Soleil; solidissima, serissima! Ho assicurato di tutto da loro: macchine, moto, casa, RCA professionale.
Con i mezzi di trasporto sono praticamente inavvicinabili (almeno presso la mia Agenzia) quando si è in classi alte... diventano economicissimi in classi basse (molto basse) o bassissime (quando si arriva al minimo e poi si continua a non avere sinistri). Ho avuto bisogno di loro in più occasioni, sempre con ragione, anche per graffi simpaticamente trovati su un'auto: ben visti da carrozzieri e periti, mi arrivava l'assegno a casa ancora prima di portare il mezzo a fare il lavoro! Fidati ciecamente... ah, il mio assicuratore mi ha sempre detto che hanno dei margini da giocarsi con clienti che reputano meritevoli... proponi un progressivo passaggio delle tue polizze a loro e vedi come ti trattano! Ripeto: fidati ciecamente, fin da quando era Phenix Soleil tutta la mia famiglia (papà e nonni) si affida a loro, anche in diverse città: sempre buoni prezzi e sempre presenti in caso di bisogno, anche muovendosi o minacciando di farlo, per vie legali, quando la controparte tentava la furbata per non liquidare pur essendo palesemente in colpa (tipo un ventenne che mi sfonda in retro la portiera di una BMW 335 in fila dal benzinaio e poi dice che gli sono andato addosso io (spostandomi di lato?) con l'avvallo della sua compagnia cui non andavano giù i 5000 Euro di danni (Reale Mutua !), Quest'anno volevo togliere la kasko completa da un SUV, mantenendo tutto il resto (cristalli, atti vandalici, eventi atmosferici, perdita chiavi, ecc): mi ha fatto notare che avrei risparmiato 170 Euro... non l'ho fatto. Per inciso: Merz ML con tutto il possibile: 1100 Euro anno (prezzo inarrivabile per le altre Compagnie), te lo assicuro! (Classe interna 1L, cioè 9 classi sotto il minimo).
Vai di Groupama, non te ne pentirai: da un anno mezzo spingono per conquistare il mercato "moto" per cui sono particolarmente competitivi!
__________________
R 1250 RT 2022 "Vaca Blanca" + Royal Enfield Himalayan
mclod non è in linea   Rispondi quotando