Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2014, 17:02   #87
v65=1°_moto
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Ciao ragazzi.
In questi giorni il richiamo è arrivato anche a me.
Io sono tra i fortunati che il "problemone" lo hanno già avuto e che hanno già pagato per riparare la cosa; dico fortunato, perchè quando portai la moto dal conce e mi disse che sarebbe stato meglio tornarmene a casa con il bus, mi sono sentito tale.
Secondo me o BMW avrebbe dovuto inviare tale lettera di richiamo anni addietro, nel momento in cui si sono verificati i primi e frequenti casi di tale problema, o avrebbe fatto + bella figura nel non farlo adesso. Tuttavia, solo nel primo caso avrebbe realmente dimostrato serietà e professionalità, anche perchè sulle moto non si scherza: si rischia di morire!!! Di + che su un auto o camminando a piedi!!!
Credo che adesso qualcuno, che si è fatto veramente male, abbia fatto una mega causa a BMW: è l'unica spiegazione che mi posso dare per un cambiamento di idea per cui iniziare una campagna di richiamo a circa 8 anni dalle prime vendite.
All'epoca, leggendo anche quanto gli altri avevano già scritto all'interno di questa discussione, desistetti dall'intraprendere un'azione legale nei confronti di BMW; adesso, però, credo di aver cambiato idea.
All'epoca mi incazzai, perchè mi hanno fatto rischiare di morire; adesso, mi incazzo, perchè il rischio non mi appare + come una casualità, come una cosa che può succedere, ma come qualcosa che si poteva e si doveva evitare.
Io personalmente sono ingegnere aeronautico, ma provengo da una famiglia di avvocati ed ho sposato una donna proveniente da un'altra famiglia di avvocati; già, ho parlato con mio cognato, il quale prossimamente si inizierà a muovere.
Voglio cmq passare dal conce e vedere loro cosa mi dicono.
Dopo, se altri vorranno, credo che la cosa + giusta e che potrebbe portare a maggiori frutti sarebbe quella di muoverci tutti in gruppo e non singolarmente.
Voi cosa ne pensate?

P.S.
Scusatemi se sono stato troppo prolisso.
v65=1°_moto non è in linea   Rispondi quotando