Discussione: multa CH
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2017, 17:49   #91
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Scusa però Dpelago ma se non ci fossero accordi perchè la Svizzera renda esecutivo il pagamento in Italia (cosa che qui nessuno sembra sapere), beh, se non ci sono non ci sono.

...
Da un punto di vista " tecnico " l'argomentazione regge.

Tuttavia, ne faccio una questione di costi / benefici.

1- Verificare la sussistenza dell'ipotesi di cui sopra, ha costi ed esiti molto incerti. Nessun avvocato inoltre ti dirà mai che " le cose stanno così ". Ti dirà al più che ci sono buone possibilità che un certo orientamento consolidato trovi applicazione....

2- Nel concreto. Di quale ammontare stiamo discettando ? 1.000 / 2.000 Franchi ? Lo Stato Svizzero, può perseguitarti anche per anni, ingaggiando una battaglia legale sul suolo italico. Non hanno problemi di liquidità. Il privato è disposto a tanto ?

Perchè discettare delle teoriche implicazioni ha il suo fascino. Poi si torna sul concreto e la domanda si riduce a...

" Chi tra coloro i quali si è visto recapitare una multa dalla Svizzera , ha posto in essere una battaglia legale ? "

E tra questi, " chi ha vinto ? " . E eventualmente " in che tempi e con quali costi ? ".

Torno a dire. Paga i tuoi 1.000 / 2.000 Franchi, e dormi sereno la notte. Visto comunque che il reato ( perchè di questo si parla ) lo hai commesso.

Visto che " filosofeggiamo ", io nella vita ho imparato a combattere le battaglie che credo di poter vincere, e difendo le mie convinzioni.

Se l'avversario è troppo forte, trovo intelligente e non disonorevole, ritirarmi.

In altre parole, non faccio causa alla Svizzera dopo essere stato a casa loro

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

Ultima modifica di dpelago; 04-01-2017 a 18:08
dpelago non è in linea   Rispondi quotando