Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2005, 10:13   #41
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Si, è tutto molto romantico e figo.
I viaggi con pochi mezzi e moto scomode.
Le pioggie torrenziali prese su due ruote quando ancora col piffero che c'erano le antipioggia.
Anch'io nei primi passi da motociclista facevo di necessità virtù ma oggi la trovo una cosa stupida.
Trovo ancora più stupido questo menarcela con la storia dei fighetti perché cerchiamo un parabrezza protettivo quando dall'altra parte un vero duro spende altrettanto per la valigia in alluminio di supertendenza che poi bagatta per una imprescindibile necessità perché lui ci va in Africa.... Come se in Africa non ti facessero entrare con le valigie di plastica!

Facciamo tutti quel che possiamo secondo i nostri mezzi ed i nostri desideri.
Un conto è uno che si compra una RT solo perché gli piace e poi ci va al mare un paio di volte l'anno arrivando a malapena a percorrenze di 2000km. totali (ne ho uno che lavora proprio sotto al mio studio) e un'altra cosa è uno come me che si compra l'ADV perché gli piace e ci si viaggia comodissimi e non perché deve dimostrare che con l'ADV si possono realizzare le scenette da figo nel deserto che campeggiano nel sito BMW Motorrad. Io faccio tra i 15 ed i 20 mila km. l'anno e mi piace l'ADV e così me la compro. Gli stessi km. li avrei potuti probabilmente fare con una Caponord, con un TDM o con il carotone (sfasciandomi le chiappe) ma non mi piacciono!
Non si può mica sempre ragionare in termini di convenienza al centesimo!
Sempre ammesso che certi giudizi si attaglino esattamente alle moto in commercio.
Io trovo che la LC8 sia una moto da fighetti tanto quanto la BMW.
Ha meno mercato, è più scomoda e più difficile da guidare per il profano e quindi vende di meno. Comunque non ci trovo niente di male.
Se qualcuno se la compra perché vuole sognare il deserto di Meoni e poi ci viaggia in Europa e basta, lo capisco perfettamente.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea