Discussione: MotoGP Jerez 2023
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2023, 17:12   #60
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Bezzecchi
Un fine settimana difficile ad Austin, ho faticato già al venerdì e ho dovuto superare la Q1, ma ho comunque fatto meglio dell'anno scorso e portato a casa due discreti piazzamenti. Non so cosa aspettarmi qui, la pista e l'atmosfera mi piacciono molto e sono impaziente di usare la moto 2022 a Jerez. La squadra sta lavorando benissimo, il clima è ottimo, anche Vale ci assiste da lontano. Insomma un bel momento per noi.

Bagnaia
Tutto il weekend di Austin era stato uno dei migliori della mia carriera, e il rammarico è grande. Riguardando i dati, credo di aver sottovalutato le condizioni di aderenza in quella curva, ma ormai è andata cos', voglio guardare avanti e pensare a questa gara. Qui a Jerez, la guidabilità è fondamentale e la moto 2023 è migliore sotto questo asetto. Ci sono anche tre frenate molto impegnative, dobbiamo avere conferma del nostro potenziale.

Rins
Più della sola gara, penso che tutto il fine settimana americano sia stato ottimo, quasi incredibile. Riuscivo a tenere la ruota di Pecco e, quando è caduto, mi stavo deconcentrando, ho pensato che non mi ero mai trovato così avanti con la Honda. Qui però ripartiamo da zero, è una pista più stretta e del tutto diversa rispetto ad Austin, tanti piloti ci vanno forte, quindi vedremo cosa riusciremo a fare. L'obiettivo è sempre lo stesso, migliorare la oto, avere un buon passo e ridurre il gap rispetto ai migliri. La Ducati i questo momento è il riferimento. Ogni volta che salgo in moto cerco di dare il massimo, e rientrando al box dico ai tecnici le mie impressioni e le cose di cui ho bisogno. Qui lunedì avremo anche i test, che saranno molto utili.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 27-04-2023 a 17:37
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando