Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2010, 12:52   #15
mimmo_dr
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: Giaveno (TO)
predefinito

eh eh eh... l'ho buttato il sasso nello stagno, ne?

ma ragazzi, scusatemi... ma mi sembrate un po' superficiali!

ma non vi siete chiesti come mai ho scritto quelle cose e HO una RS? e non è nel mercatino????????

prima di tutto, non mi piace fare quello che da solo "se la sona e se la canta"
e poi per sintesi, ho voluto solo scrivere le cose che trovo negative. dando per scontato che di positive ce ne sono. e molte. e forse alcune anche esclusive, nel senso che non tutte le moto hanno certe "cose". tipo il telelever, il peso contenuto, freni degni (quando funzionano...), motore sempre pieno anche a pieno carico, comodità, riparo dall'aria, stabilità, maneggevolezza, accessori dedicati, ecc...

freebird, ho letto il tuo racconto. ti credo e condivido. ma scusami... dovrei anche quotare la prima risposta che hanno dato al tuo racconto....
poi per carità... quando nel 1998 decisi di lasciare il bandit 600s per una turistica, la deaville era uscita da poco e l'ho presa in considerazione. ma poi ragionando ho preferito prendere un k100rs 16v (per me stupenda...)...
sono moto con stesso obiettivo finale, ma da raggiungere con mezzi molto diversi. anche come costi di acquisto e di esercizio.

è che io quando vedo una bmw, sragiono. e la cosa mi fa incazzare.
è come farsi accorgere che sbavo per una. lo detesto. io sono innamorato della RS. è la MIA moto. ma mi sento come uno innamorato di una gran bella donna che a lui si concede e lo ama, ma al tempo stesso lo prende un po' per il culo.... e mi inca**o...
però l'RS e altri boxer hanno dei difetti. come probabilmente tutte le moto, e non solo...
quello che detesto è nascondere i difetti a vantaggio dei pregi. a che pro?
poi il discorso freni è serio!
ma voi avete mai letto questo post???
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=192993
ma vi rendete conto???
io ci penso ad ogni frenata.... e in questo periodo uso la moto quasi tutti i giorni...

i miei interrogativi vengono dalla mia "inesperienza". perchè pur essendo un fermo, pur non essendo andato su strada per 10 anni (dal 2000 al 2010). dal 1995 al 2000 ho avuto diverse moto, percorrendo complessivamente almeno 100 mila km.
suzuki dr500, bmw r65, honda dominator, honda transalp, suzuki bandit, bmw k100rs 16v, bmw r1100gs.
dal transalp in poi sempre avuto tris di bauli (quando necessario). solo che col transalp e il bandit 600, nonostante la mia tonteria motociclistica, sentivo molte differenze nell'uso della moto tra solo e pieno carico (passeggero, 3 bauli e borsa serbatoio). sia come accelerazione e soprattutto ripresa, sia come frenata.
quando sono arrivato al k100 ho scoperto un mondo. andare carichi era perfin più bello
le borse laterali di una bmw non sporgono mai quanto le vecchie givi/nonfango (le nuove non so). e poi io dico sempre che "la bmw è la moto con le borse". quando ne vedo una senza, la vedo strana, monca
finita questa lunge premessa, torno alla mia inesperienza. su cosa mi sento inesperto: su cosa significa avere una jap turistica. naturalmente non una deaville. ma una bandit traveller, una fjr, una cbf100st, o magari quello che forse è l'ultimo mio sogno motociclistico da coronare: la paneuropean...
io confronto le bmw che ho avuto... al transalp 600, al bandit 600. non è tanto corretto. magari anche le jap turistiche vere non hanno problemi di ripresa e frenata quando si è a pieno carico. e oggi hanno quasi tutte l'abs. e NON HANNO IL SERVOFRENO ELETTRICO DEL PIFFERO!!
e poi sono 4 cilindri. ma di questo non si può parlare, perchè è pieno di post in tutti i forum del mondo. è questione di gusti. a me gusta di più il 4.
allora perchè ora che ho ripreso la moto da strada ho preso l'rs? perchè avevo paura di prendere la bmw che mi piace: la k1200gt. per il peso e la minor maneggevolezza. volevo una moto facile. e secondo me le boxer SONO facili. e se lo dico io che sono un tonto a guidare...

io purtroppo le bmw le amo. ma non chiedetemi di fare pubblicità ad una casa motociclistica che fa queste cose.... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=192993
__________________
BMW F800S
mimmo_dr non è in linea   Rispondi quotando