Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2013, 14:15   #1
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito Il motorino d'avviamento a mitraglia (è ora di mandare la batteria in pensione!)

BUON ANNO!

Appunto, stamani dopo un colpo di tosse la mukka mi ha dato una smitragliata dal motorino d'avviamento. Rumore inquietante.
Ieri partita benissimo dopo un fermo di qualche settimana, con batteria sotto carica che quando ho staccato il mantenitore era a 14,3.
Anche ieri sera con un umido e freddo pauroso partita come orologino svizzero all'aperto.

La pompa benza è ok, il quadro si accende, ma premendo il pulsante di accensione fa il rumore di un mitra. Non ha mai fatto prima i classici rumori del motorino come quando stacca tardi e non mi pare il tact tac tac del motorino che stenta. Ho solo riprovato una seconda volta e poi ho desistito. Stasera comunque ricontrollo la batteria.

Leggendo l'esemplare VAQ mi era venuta voglia di smontarlo e portarlo a controllare, ma vedo che è un problema svitare il secondo bullone interno.
Ma se provassi la manovra di messa in moto a spinta ignorando il catalizzatore ecc ecc? Mi rompe un po' chiamare il carro attrezzi.

saluti, Dino

ps. l'850 Comfort dovrebbe avere il Valeo giusto?
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008

Ultima modifica di Charly; 09-01-2013 a 21:01
dino_g non è in linea   Rispondi quotando