Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-07-2018, 20:51   #30
simonxxx
Pivello Mukkista
 
L'avatar di simonxxx
 
Registrato dal: 02 Mar 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ciao, dopo aver verificato il livello dell'olio su cavalletto centrale dopo 5 minuti dallo spegnimento:



Mi sono adattato con quello che ho trovato:

- Siringa da 100 ml,
- Canula in gomma diametro 11 mm sp 1,5 mm
- Tubo plastica pneumatico diametro 8 mm sp 1 mm



La canula in gomma serve per far accoppiare la siringa alla stessa. Quella di plastica perchè è più piccola e meno flessibile quindi si riesce ad inserire meglio.

Sempre su cavalletto centrale, ho aperto tappo di rabbocco e ho infilato le 2 canule tra loro, e l'ho infilata verso la catena di distribuzione che va nel basamento (se si prova ad aspirare l'olio presente nel cilindro non si riesce il livello è troppo basso. Poi aspirando con la siringa ho trovato dove pescava...



Risultato 390 ml in più del massimo:



Livello dopo la correzione:



E' un lavoretto facile ma abbastanza sporchevole perchè l'olio gocciola comunque. E' fastidioso dover porre rimedio ad una leggerezza altrui.
Di per certo quando chiamerò per dire quanto accaduto la concessionaria mi dirà che non dovevo preoccuparmi che non sarebbe successo nulla.

Mi piacerebbe chiedere a qualche tecnico tedesco BMW non al capo service del concessionario.
__________________
Fifty Top 50_Honda NSR 125 F_Kawasaki ZX6R_Yamaha YZF R1_BMW F800S_Honda Crossrunner 800_BMW R1200RS

Ultima modifica di simonxxx; 22-07-2018 a 20:56
simonxxx non è in linea   Rispondi quotando