Discussione: nuovi pneum. pirelli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2009, 08:33   #68
Goose
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: Valle d'Itria
Cool

Quote:
Originariamente inviata da megag Visualizza il messaggio
Ho montato anch'io le Pilot road 2, dopo le Bt 020 di serie e la differenza l'ho sentita subito.....
Le Bt 020 sono gomme oneste, anche a me poco feeling in curva, sempre una certa sensazione di precarietà latente, buona resa in termini di consumo ma nulla più su una moto pesante e 150 cv.....
Le Michelin Pr2 invece sono ottime in curva, appoggiano subito con grande sicurezza e l'avantreno lo trovo davvero di granito, merito della spalla morbida a prova di " unghia " ...sul dritto veloce invece lamento una certa propensione all'ondeggiamento, specialmente a solo, che ti costringe a pelare il gas e abbassare la testa per rimetterti in linea....
Del resto la gomma al centro è davvero dura, si percorrono mediamente oltre 13/14000 km anche carichi senza per altro arrivare alle tele ...anzi..!!
A mio parere, il problema risiede lì, nella eccessiva durezza del centro e sulla forma abbastanza appuntita del profilo.....
In buona sostanza, non si può avere tutto dalla vita figuriamoci da un pneumatico, ....preferisco una ottima tenuta in curva e sul bagnato ( è risultato il migliore nelle prove comparative ) sul dritto pelo il gas ed evito le multe ....
Ei Bruce ma non penserai di venire a Garmisch con le tele da fuori.....!!
Ciao B.I.
__________________
Goose: K 1200 GT - R 90 S - R 80 GS
Smile and people will smile back to you.
Goose non è in linea   Rispondi quotando