Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2017, 18:26   #327
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito F800gs - Gomme - Parte 6

Quote:
Originariamente inviata da tigrotto Visualizza il messaggio
le mie hanno 5500 km in Sardegna l asfalto sardo le ha brasate all anteriore nelle curve più accentuate il tassello esterno ha ceduto dietro è praticamente finita ed è diventata piatta comunque gran gomma


Le mie erano così a 12.000 km e ci ho fatto oltre ad Austria, Germania e svizzera, anche Sardegna e Corsica (d'estate), queste in 2 a pieno carico.
Secondo me devi dare un occhiata alla convergenza 😂
Scherzi a parte ma fa specie che a 5500 siamo conciate così. Tieni conto che le mie non le risparmio, il posteriore lo chiudo dal primo giorno e adoro il misto stretto...

Comunque
Io che avevo problemi in velocità dai 140 in su per sbandieramenti vari e alleggerimento, adesso che le ho cambiate, con quelle nuove non ho più il problema, non capisco il perché! È più piazzata e stabile! Non so se erano difettose le precedenti o se sono capitato bene con le nuove o se hanno sistemato la questione

Per le scorpion (1) che ho avuto non mi sono mai lamentato, a parte la durezza in inserimento e nei cambi veloci di direzione sono state delle gran gomme, molto stabili in velocità.

Quello a cui non potrò più rinunciare è la velocità delle tkc70 nei cambi, il senso di sicurezza che mi danno in ogni situazione, pioggia compresa. Non temono assolutamente lo sconnesso, la sabbiolina, il freddo...la moto diventa facilissima e piega quasi da sola. Io questo voglio e questo ho trovato!

Le altre gomme sono SICURAMENTE tutte valide, ma l'empatia credo che non sia una cosa razionale, come l'amore e la chimica a letto con una donna. Ognuno si gode le gomme che l'hanno colpito e che gli fanno godere la moto ogni santo giorno.

Ci sono delle linee guida sul tipo di pneu ma sono solo linee guida, vanno provate e vissute, questo ho capito.
Ciao

Ultima modifica di Alelocate; 28-04-2017 a 01:07
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando