Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2010, 15:15   #85
navighetor
Mukkista in erba
 
L'avatar di navighetor
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Ai piedi del vulcano "U Mungibeddu"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Dopo un pò di ricerche , segnalo che il casco che viene spacciato come il più silenzioso ed idoneo per il turismo, malgrado sia un modulare, è lo SHUBERT C3ciò grazie al fatto che la sua aerodinamica è stata studiata in galleria del vento (credo che la maggiorparte delle aziende costruttrici non lo facciano).
La Shubert fornisce i caschi ad una grossa fetta di piloti di F1.

Sul C3 la casa costruttrice dichiara che :
"Aeroacustica del C3
Tutti i caschi SCHUBERTH per motocicli e da corsa sono sviluppati e ottimizzati in condizioni scientifiche nella galleria del vento della SCHUBERTH.

Grazie alle sue eccellenti caratteristiche aeroacustiche il C3 è il casco ideale per viaggiare.

Estremamente silenzioso (grazie al collare acustico e allo smorzatore di rumore incorporati)
Solo 84 dB(A) a 100 km/h (con macchina chiusa)
Principio di sicurezza: la riduzione del rumore favorisce la concentrazione e l 'attenzione del guidatore.
A me sembra ben fatto e mi piace molto bianco, colore che in estate dovrebbe garantire una minore tendenza a scaldarsi quando si è fermi sotto i raggi del sole.
chi ne vuol sapere di più può vederlo quì:
http://www.schuberth.com/it/prodotti...anoramica.html

entro settimana lo andrò a vedere e cercherò di provarlo..
io l'ho acquistato, e devo dire che è un casco eccellente sotto tutti i punti di vista. Avevo il sistem V della bmw ma lo C3 e tutta un altra cosa.
__________________
Socio de:"Quellidei25km/l"
Ex K 1200 GT 06 Km 115.000
K 1600 GT my 2011
navighetor non è in linea   Rispondi quotando