Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2018, 16:44   #34
alovesongfor
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: Formigine
predefinito

Grazie Raello,
mi spiace sembrare troppo critico. In realtà mi piacerebbe dare migliori strumenti di lettura e magari consigli pratici per quanto riguarda il passaggio da teoria a pratica, da disegno a forma 3d. Di meccanica ne capisco poco, il giusto per farmi un tagliando, ma non sono un meccanico nè un ingegnere. Però faccio il designer di mestiere (di auto, non di moto, ma il processo non è molto differente) e vorrei dare il mio contributo come posso, come avviene con chi, più esperto di meccanica, riesce spesso a darci una mano con problemi vari.

In tutto ciò non volevo sembrare polemico o rompicoglioni, cerco solo di spiegare tecnicamente le critiche che faccio. E' vero che lo stile è questione di gusti, ma ci sono delle regole per equilibrio delle forme, armonia, coerenza che non sono soggettive, ma rispondono a dei canoni. Poi liberi di rispettarli o meno, ma in genere aiutano a non trovarsi di fronte qualcosa che non funziona e magari non si capisce perchè.

La mente umana purtroppo con le forme funziona in maniera contorta: ti dice spesso che qualcosa non va, ma non ti dice cosa nè come risolverlo...
__________________
R1100S, R1200S, R1200GS, R1200S, R1200R, R1200R Bialbero
alovesongfor non è in linea   Rispondi quotando