Discussione: Cupolino maggiorato!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2019, 01:46   #373
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho appena rimontato il Wunderlich, che avevo tolto per l'estate in favore dell'originale.
Restano tutte le considerazioni che ho già fatto, protegge meglio anche se la visuale non è altrettanto "pulita" e ci si riflette il cellulare che tengo nell'alloggiamento del navigatore.

Il rumore dell'aria è più ridotto, tant'è che adesso sento molto di più il motore (casco Nolan N40 con interni molto usati).
Oggi in autostrada ho preso un sacco d'acqua e devo dire che mi ha protetto bene anche quando la pioggia era così forte che per vedere, ho dovuto abbassarlo sotto la linea degli occhi (come un pirla, ero in jeans e giacca di pelle).

A mio parere, il vantaggio rispetto ad altri parabrezza, sono proprio le due alette laterali la presenza delle quali si comincia ad avvertire mano a mano che il parabrezza viene alzato. In questa situazione l'originale lascia scoperta la zona sopra i deflettori attraverso la quale passa molta aria, cosa che potete verificare alzando una mano e posizionandola appena sopra i deflettori.
La mia altezza è di 182 cm (dato che dice poco in realtà, bisogna vedere quanto si è alti da seduti), spesso alzo il parabrezza anche solo per parlare al cellulare e la differenza tra i due mi pare abbastanza evidente.

Insomma fa il suo lavoro, tant'è che d'estate è troppo caldo e gli preferisco l'originale.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 01-11-2019 a 02:01
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando