Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2012, 11:01   #152
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

@ fredgs un difetto come il tuo, fatto a caldo e senza toccare il gas, se la manopola è "puntata" potrebbe essere riconnesso ad una errata regolazione dei cavi, altrimenti potrebbe derivare da un malfunzionamento degli stepper o delle bobine.

@ Bert: ..... Santo subito!!
Tutto quel che hai scritto è sacrosanto e spiega perché sia così difficle che la moto possa essere talmente a punto da non avere mai nemmeno piccoli "mancamenti"
Sei sempre precisissimo e molto tecnico nelle tue spiegazioni!
Complimenti!

Giusto per dare anche il mio contributo aggiungo due cose:
- Quando sono riusciti a mettermi a punto la moto sono intervenuti, ma non so come, anche sulla valvola dello scarico!
- La mia moto aveva, fin da nuova, un percettibile funzionamento "asincrono" dei cilindri, con percettibili vibrazioni e quasi un "rifiuto" a salire di giri, tra i 1200 ed i 1500 giri, cioè con una minima apertura della manopola del gas.
Naturalmente secondo il conce di Salerno era tutto "normale"!!
Dopo la messa a punto risolutiva questo difetto è scomparso, gli spegnimenti sono spariti, e dopo un mio ulteriore personale intervento, con vacuometro a liquido autocostruito, sulla regolazione del cavo bowden di destra, si sono ulteriormente ridotte anche le perdite di colpi!
Quindi, rifocalizzando l'attenzione sulla sola regolazione dei corpi farfallati, suggerirei di cercare la soluzione (che, come detto, è una soluzione di "equilibrio") ad un regime immediatamente prossimo a quello del minimo ed anche più basso dei 1800 suggeriti da Bert.
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera

Ultima modifica di tonigno; 05-09-2012 a 11:17
tonigno non è in linea   Rispondi quotando