Discussione: New ktm gt 1290
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2018, 15:14   #176
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io ci metterei solo che vanno di moda. Perché per il resto puoi dirmi ciò che vuoi, ma su strada i trasferimenti di carico dovuti a sospensioni così lunghe di escursione non hanno motivo di esistere: hai voglia a buche...
Anche sulla presunta comodità di una posizione di guida a busto così dritto avrei da ridire, quindi le simil-enduro non fanno proprio al caso mio, indipendentemente dal motore che montano.

Per quanto riguarda il 4 cilindri 1000, sono del tutto convinto che rispetto al 1300 del K manchi pesantemente di coppia ai bassi, risultando quindi meno piacevole da guidare per un mototurista. Poi io ho provato anche il KTM in versione enduro R, e onestamente ai bassi non mi ha entusiasmato nemmeno quello: probabilmente va anche più forte del quattro BMW grosso, non lo so, ma la sensazione non è quella di tiro vigoroso e costante che trasmette il motore K. E la guida, almeno per me, è fatta di sensazioni...

Il boxer LC invece mi è piaciuto molto. Fluidissimo sotto, una bella "castagna" ai medi, e anche un bell'allungo incazzato quanto basta: gran motore...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando