Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2019, 02:34   #82
Soulman61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2019
ubicazione: Parma
predefinito

Nonostante steu369 cerchi di convincermi a regalargliela in questi giorni l'ho rimessa in strada e ho fatto qualche centinaio di km. Nessun giro impegnativo perchè, come ho già spiegato, mi fido poco ma mi sono serviti per cercare di capire e cercare un meccanico che mi ispirasse fiducia. La cosa che ho notato utilizzando con decisione il freno anteriore è una vibrazione e la tendenza dello sterzo di girare verso destra...inoltre la forcella anteriore va facilmente a pacco con un rumore metallico (dossi, buche ecc), sembra che ammortizzi poco. Il motore stranamente sembra leggermente migliorato nonostante sia rimasta ferma praticamente un anno: fuma meno spesso quando la metto in moto, non mi si spegne quando scalo...continua saltuariamente a fare un rumore secco metallico quando va in moto...appena ho ricaricato la batteria è partita subito senza problemi.

Forse ho anche trovato un meccanico con un briciolo di passione che mi ha fatto un preventivo indicativo giusto per darmi un'idea...poi ovviamente ci deve mettere le mani:
olio motore, filtro, smaltimento, olio freno, filtro aria, cuscinetti ruote, tubi freni, ammortizzatore anteriore e posteriore (1300 euro ma non mi ha ancora detto quali però), regolazione valvole, guarnizioni, catena distribuzione e pulizia motore con olio speciale + manodopera per la modica cifra di ca 2400 euro in totale...però...forse con 3000 euro me la cavo

Ultima modifica di Soulman61; 28-09-2019 a 02:37
Soulman61 non è in linea   Rispondi quotando