Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2017, 12:07   #65
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skeo Visualizza il messaggio
conoscendomi finirei per tenerla come una reliquia invece di usarla per quello che possono dare come fa Aspes.
questo e' a questione fondamentale della passione per le antiche. Io le vivo come contemporanee, ho 55 anni. Le guido per quello che possono dare senza risparmio. Le tengo bene, le accudisco, ma le uso. E se si usura o rompe qualcosa si ripara. E per me un bullone e' un bullone, non ho bisogno che sia "originale", insomma, pur stando fedele al 95% all'originale , proprio perche' le uso bado anche alla praticita'. PEr esempio...il mio kawa ha manopole moderne e anche la gomma delle pedane. LE originali erano con delle lamelline tipo le bici saltafoss, evidentemente concepite per smorzare le vibrazioni, Ma si consumano rapidamente e la presa e' scarsa. Io so che le originali rifatte con 50 euro le prendo, sia pedane che manopole al manubrio, ma mi tengo queste. Idem le gomme, io voglio gomme moderne. Sempre per l'ottica dell'uso. E se posso migliorare l'ordine e l'efficacia dell'impianto elettrico usando un connettore moderno, non in vista e discreto, lo faccio eccome.Per me tra le sensazioni romantiche delle moto d'epoca il restare a piedi per noia elettrica non e' concepito....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando