Discussione: Filtro Benzina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2018, 08:28   #21
paulblueyes
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2013
ubicazione: Fabriano (AN)
predefinito

Allora, ierisera ho fatto tutte le prove, ho rismontato il tutto, sembra non ci sia nessuna sporcizia nel galleggiante. misurando con il tester si vede bene che la resistenza varia variando la posizione del galleggiante. provato a ricollegare da smontato non legge muovendo il galleggiante in nessuna posizione. misurato anche il connettore che dovrebbe andare alla centralina e misuro 5V, avevo pensato che uno dei fili non facesse contatto bene invece niente, sembra tutto apposto anche qui.
Da buon elettronico/informatico ho provato a staccare la batteria, e lasciarla staccata per un oretta, pensando che magari la centralina si resetta, invece ancora niente, l'indicazione che ho sul cruscotto è di completamente vuoto, a connettore attaccato o staccato non cambia niente.. adesso l'ultima prova che voglio fare è mettere una resistenza fissa sul connettore simulando quella del galleggiante.
Magari qualcuno riesce a misurare la resistenza del galleggiante? basta staccare il connettore e con il tester misurare tra i 2 pin centrali.
L'unica cosa che può essere è che si sia starato anche se non ho mai visto un potenziometro che cambia valori, di solito o funziona o non funziona. a me sembra più che la centralina non riesce più a leggere questi valori, ma non ho idea del perchè si sia impallata cosi.. chiunque ha qualche suggerimento si faccia avanti )))
paulblueyes non è in linea   Rispondi quotando