Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2018, 23:40   #82
Robby63
Mukkista in erba
 
L'avatar di Robby63
 
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

alcune considerazioni. Questo step intermedio con l'aggiornamento del motore lasciando immutata la carrozzeria è l'equivalente di quanto fatto da BMW sulla RT m.y 2010 , col bialbero che a detta di (quasi) tutti era molto migliore del precedente monoalbero che andava a sostituire, anzi per alcuni (compreso il mio meccanico) è il miglior boxer che la BMW abbia mai fatto. Da notare che tra i due lifting intermedi (quello del 2019 e quello del 2010 sono passati ben 9 anni, quindi se tanto mi dà tanto il nuovo modello ridisegnato da capo lo vedremo nel 2023. Ottima anche l'introduzione del Dynamic ESA next gen che ovvia all'annoso problema del settaggio prestabilito dalla casa (Un casco due caschi ecc) tarato dalla casa sul peso dell'utente medio tedesco di 115 Kg e di sua moglie di 85, il che ha obbligato molti fruitori di RT più leggeri (incluso me) a cambiare gli ammo con soluzioni tarate sul peso dell'utente. Due grossi crucci, il primo è che avrei sperato in un leggero restyling anche della carrozzeria atta ad alleggerirla e renderla più aggraziata (ora è troppo teutonica IMHO) e l' inammissibile mancanza del faro full led, imprescindibile su una moto di questo tipo. Per il resto sono stato e rimango un fautore dell'acquisto della moto o dell'auto quando c'è il restyling intermedio che corregge tutti i problemi di gioventù. Per quanto riguarda la valutazione è ovvio che un m.y. 2018 rispetto ad un m.y. 2019 perderà nell'usato unpaio di millini in più delle normale svalutazione, sempre che il nuovo motore sia all'altezza delle aspettative a livello di coppia e affidabilità (visto che degli 11 cv in più non gliene frega niente a nessuno credo).
__________________
RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
Robby63 non è in linea   Rispondi quotando