Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2018, 13:54   #18
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Si tratta di una staffa a L ricavata da una barra di alluminio larga 20 mm nera, presa da Leroy Marlen. Piegata a L non si è ne’ snervata ne’ ha perso il colore. Il lato corto ha un foro per poterla fissare alla moto utilizzando lo stesso bulloncino che fissa la targa sul lato superiore. Il lato lungo, mi pare 50 mm, ma posso verificare, ha 2 fori che copiano la base della freccia. Quello più vicino alla targa, da 10 mm, ha un incavo fatto con una lima tonda piccola, in modo da creare l’innesto a baionetta. È allineato con il foro del portatarga in modo che quest’ultimo funge da passacavo. L’altro foro, da 8, serve a fissare con il bullone il tutto. Come l’originale. Avendo usato una barretta larga 20 mm, ho potuto fare i 2 fori su assi diversi, anche se di pochi mm, in modo che le frecce fossero un po’ inclinate relativamente al portatarga ma in asse con la moto essendo il portatarga inclinato. In altre parole le due inclinazioni si compensano. Si tratta di una cosa in più, per sfizio, come diciamo noi, perché l’inclinazione è minima e può rimanere così. Spero di essere stato chiaro. Se vuoi, lo posso smontare e fotografare, ma non so postare le foto. Se mi mandi il tuo cell. posso usare W.A. Mi dispiace che le foto non siano da mostra fotografica ma non faccio il fotografo. Mi dispiace pure che la moto, nel suo insieme non sia di tuo gradimento. È una custom, quindi ognuno se la fa come gli pare. Barracuda me l’ha chiesta per esporla alla Eicma, questione di gusti.
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando