Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2017, 23:41   #193
Superbene
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Superbene
 
Registrato dal: 26 Jan 2015
ubicazione: Cesenatico
predefinito

Ciao a tutti,
Io ho da poco montato un SC-Project in carbonio , dal mio punto di vista il più bello e adatto alla nostra muccona. Ho preso il modello tutto in carbonio in quanto si sposa bene con la mia che è l'edizione white-dark (si dovrebbe chiamare più o meno così).
Dal punto di vista estetico, come già detto, a me piace veramente tanto, non ha nulla da invidiare all'Akrapovic.
Dal punto di vista del sound ho avuto una leggera delusione in quanto si il suono è più"maschio" e profondo ma a livello di volume se la gioca con l'originale....mentre si va a velocità costante, tra fruscii e rumore del motore, lo scarico quasi non si percepisce, solo nelle accelerazioni più decise si nota un po' la differenza. Forse la vera differenza la fa togliendo il dB killer....ma non sono il tipo.
La sorpresa positiva invece è arrivata dal comportamento su strada, la risposta del motore mi sembra più fluida e meno brusca, quando ad esempio riprendo il gas in mano in curva dopo una staccata, la risposta è più morbida e quando spalanco il gas mi sembra più veloce a salir di giri e meno ruvida. Non che dica che sia più potente.
Non so se è solo suggestione o se qualcuno di voi mi può confortare.
Appena riesco poster qualche foto.
Ciao a tutti
__________________
Ciao - Vespa 125 '65 - Monster 696 - R1200R bialbero - adesso R1250R
Superbene non è in linea   Rispondi quotando