Discussione: che spettacolo!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2010, 17:21   #83
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Dico la mia...

Concordo con Tag quando dice che la K-GT è la GT più bella ed elegante del mercato, (TAG preferisce la 1200, io la 1300 proprio per la diversa colorazione del telaio e del cardano e per l'apertura in fiancata..ma sono dettagli)

Sulla questione scooter, bisogna fare molti distinguo, uno scooter ben assettato e con buone gomme portato da chi ci ha fatto la mano, sul misto stretto diventa un "brutto cliente"...
Pensare di paragonarlo ad un K-GT però non ha senso, il K-Gt è molto agile per la mole e le dimensioni che ha, ma ovviamente ha ben altri obiettivi di progetto che non vincere una crono scalata. Viceversa su un misto veloce fatto di allunghi e curvoni, la K-GT si rivela di un altro pianeta come stabilità e resa prestazionale e lo scooter viene semplicemente annichilito! Il K-GT ti consente di tenere tuttavia un'andatura allegra anche in due e con il carico, lo scooter basta salirci in due per vedere inesorabilmente un forte decadimento prestazionale.
Comunque anch'io vedo lo scooter come un mezzo di città, con prestazioni, tenuta complessiva e frenata non tali da poterne proporre il confronto con una vera moto, figuriamoci col k-GT!!

Ma sul misto stretto la questione è diversa. Prima del mio incidente, facevo spesso confronti con i miei amici su strade misto stretto di montagna e ad oggi, a parer mio, le moto che esprimono le migliori performance su strade simili sono le motard e le enduro motardizzate. Personalmente con una KTM 525 enduro, che pesa 107 kg, gommata da strada, sul misto stertto ho constatato che si può viaggiare a ritmi quasi imprendibili anche per una ipersport come ducati o S.GSX-R. Ho avuto tre GSX-R 1000 e vi assicuro che sul misto strette non sono mai riuscito a viaggiare al ritmo che si può tenere con una KTM o una Motard di 600 cc. Qualcuno di voi storcerà il naso, ma fidatevi.. è così!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando