Discussione: annunci HP2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2016, 15:18   #25
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

Le supposizioni entrano nel personale, io non conosco la persona e la sua storia quindi non mi pronuncio.
Il libero mercato cui accenni non é quello dell'esempio di Mansell, questo volevo dire prima: la Ferrari fa firmare dei contratti con su scritte tante cose, tra cui il diritto di riservarsi di ricomprarla se per esempio intendi metterla a metano. Mansell ha goduto di un trattamento speciale e forse senza nemmeno rendersene conto ha fatto una cazzata, la macchina era sua ma non sono così sicuro ci potesse fare tutto quello che gli pareva.
Circa le nostre amate hp2: se uno possiede un esemplare pari al nuovo e completamente originale, se decide di vendere si rivolge ai collezionisti, che di usarla manco ci passa per la capa.
Possono succedere due cose:
1) DEVE vendere, quindi prova a fare il colpaccio ma scaduto il tempo limite venderà al miglior offerente
2) NON DEVE vendere, e ha tutto il tempo del mondo per concludere l'affare, forse come dici tu nemmeno vuole venderla quindi se gli rimane in garage non gli fa nemmeno così schifo.

Le valutazioni dueruote o il prezzo medio di mercato di altre hp2 come la mia per esempio che ha 40mila km e qualche segno del tempo lo mostra, sono comunque alte paragonate a un adventure del 2006 con valigie alu abs ecc. Perché? Perché ce ne sono 2910 in tutto il mondo e la produzione é cessata nel 2007, 9 anni fa e, cosa cruciale, non rimpiazzata da nuovo modello...nessuna speranza quindi di averne una nuova, nessuna. Il collezionismo non rispetta alcuna regola di mercato se trovi quello determinato ad avere un oggetto a tutti i costi, diversamente una bugatti atlantic avrebbe quotazioni di una auto con 80 anni euro 0
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"

Ultima modifica di SAW; 27-07-2016 a 15:53
SAW non è in linea   Rispondi quotando