Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2009, 19:26   #32
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

bah...è vero che non sempre tanta spesa corrisponde a tanta resa. E su questo siamo tutti d'accordo. Credo anche che un casco da 70€ comprato ad un ipermercato non sia paragonabile ad un casco che costa 200 euro o più.
I caschi in vendita sono tutti omologati e quindi sicuri (almeno teoricamente). Spesso il brand influisce sul prezzo. Ma ritengo che dietro ad un casco che costa un pò più degli altri ci sia dietro un maggiore studio e di conseguenza anche una maggior sicurezza attiva e passiva.

Apparte tutto credo comunque che per quanti test si possano fare in laboratorio, nella realtà le cose spesso vanno moldo diversamente. Infinite variabili sono in gioco in caso di incidente (non la semplice caduta). Se prendi un platano in pieno dubito esistano caschi in grado di salvarti. Se hai la sfiga di sbattere in piena visiera su un oggetto capace di arrivarti al volto puoi avere anche un casco da 10milioni di euro... son cazzi...
Questo era solo per fare esempi banali e per rendere più chiaro il concetto. Come dico sempre è meglio che il casco non debba mai servire per quello per cui è stato concepito... ma in caso preferisco tenere la mia zucca in qualcosa di qualitativamente valido...poi potrà rivelarsi inutile... ma spero di non doverlo mai scoprire...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando