Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2014, 19:14   #53
ixus
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ixus
 
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: Mantova - provincia -
predefinito

Ciao , mi riferisco al post n°26 , " alla fine IO me ne sono accorto che il relè dell'alimentazione del navigatore non faceva staccare il canbus ...
questo se il navigatore era scollegato ... se invece il garmin era regolamente collgato il funzionamento era ok e cioò dopo i 30 e rotti secondi staccava il canbus e la batteria non si scaricava ...e finchè il canbus non staccava, il mio mantenitore di carica non andava
" .

Bene , ma se in parallelo ai cavetti +e- del 12V sul connettore predisposto da BMW sotto il becco metto una resistenza in parallelo ?

Mi spiego meglio : il nostro amico ha fatto queste prove mantenendo montato il GPS sulla sua base , e la centralina si è accorta che c' era un' utenza collegata , e la esclusa dopo i 30 secondi dallo spegnimento tramite chiave , mentre , sembra che con la sola base collegata e di conseguenza con un assorbimento irrisorio ( io ho misurato l' assorbimento a vuoto della base ZUMO 350 , ed era di 170 uA ) non riesca a sganciargli l' alimentazione , questo vuol dire che il sistema della centralina DEVE sentire un assorbimento di un certo valore per disattivarlo , quindi mettendo una resistenza in parallelo alla base del navigatore questa assorbirà quel tanto che farà sentire sempre un minimo carico anche quando il gps non è montato sulla sua base , di conseguenza la centralina sentendo il carico lo dovrebbe disalimentare dopo i 30 sec.

Che ne dite può funzionare ?
__________________
R1100r '98 , gs1200'10 , XT600 '01

Ultima modifica di ixus; 09-02-2014 a 19:24
ixus non è in linea   Rispondi quotando