Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2019, 18:54   #147
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

15 mila km dopo è terminata l'avventura con le Metzeler Roadtec 01. Avrebbero potuto fare altri 1.000 km e forse qualcosa di più, ma non è mai scattata la scintilla tra di noi e la voglia di tornare "a casa", da Continental, ha prevalso. A quasi 74 mila km parte l'era delle RoadAttack 3

Due righe sulle 01 tuttavia è doveroso scriverle.
Partiamo dal perché non è mai scattata la scintilla: pneumatici dal comportamento troppo "neutro", "piatto", dallo scarso carattere, molto stabili sul dritto e neutri in piega; buona la solidità dell'anteriore, eccellente in frenata, abbastanza comunicativo e progressivo nelle perdite di aderenza, anche se in alcune occasioni mi ha regalato improvvisi attimi di panico, roba che ad esempio non è mai accaduta durante le mie esperienze con due treni di Dunlop Roadsmart 2.
Coperture eccellenti invece alle bassissime temperature (0-5 gradi) e sullo sporco improvviso come il brecciolino.

A chi le consiglio: a coloro che fanno tanti km in qualsiasi condizione atmosferica, agli avventurieri, a coloro a cui serve una gomma prima di tutto sicura e nelle strade più tortuose assumono una guida sportiva "rotonda" e senza eccessi.

Ottime, ma non fanno al caso mio. Ci aggiorniamo per le RoadAttack 3, che ho potuto apprezzare sul bagnato tornando verso casa dandomi l'occasione di assumere qualche informazione.
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.

Ultima modifica di quelloconlelica; 13-05-2019 a 20:25
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando