Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2019, 12:06   #137
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico94ita Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, credo di essere giunto al mio primo cambio gomme sulla mia prima moto (usata), quindi vorrei avere un'opinione più chiara, dato che il 3d è molto vecchio e credo che vi siano state evoluzioni dei produttori.
La moto in mio possesso è una F800 ST ed è utilizzata per:
-Viaggi medi con borse e bauletto (no zavorrina, per ora), 500km andata e 500 ritorno, una volta al mese
-Uscite giornaliere con circa 30km di autostrada e poi strade collinari e di montagna (100-350km ad uscita) in media una volta a settimana da Marzo a Ottobre.
La pioggia la evito, se piove cerco di non viaggiare.
Per ora la cosa che mi convince leggendo è uno pneumatico posteriore bimescola, che è come quello che attualmente monto (Michelin PilotRoad 4 con 8-9k km, ma datato).
Ciao nico. Considerato il tuo utilizzo eviterei l'evoluzione di quelle che monti, le Pilot Road 5, che sono forse le più turistiche della categoria e piuttosto incentrate sulla guida in condizioni meteo difficili, che tu saggiamente eviti.
Io ho su le Metzeler Roadtec 01 da 14k km e se scorri indietro la discussione troverai diversi miei messaggi in merito; te le consiglio, a condizione che ti vadano bene delle gomme sport-touring più touring che sport.
Per il resto posso parlare molto molto bene delle RoadSmart di Dunlop in ogni frangente di utilizzo e anche nella guida sportiva, ma il compromesso da accettare in questo caso riguarda la rigidità della carcassa che rispetto alla concorrenza rende ancor meno piacevoli i trasferimenti autostradali. I giunti autostradali si sentono eccome.
Posso parlare altrettanto bene delle RoadAttack di Continental che probabilmente sono le più sportive della categoria: diciamo che si usurano prima della concorrenza e sono più inclini a spiattellarsi (ossia a perdere rotondità, ad appiattirsi) ma ti ripagano con prestazioni da gomme sportive.
Non mi viene altro in mente, per cui, nel caso, chiedi pure.
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando