Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2017, 15:10   #1
tinux
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Roma
predefinito Ernia del Disco - ESA - Molla Rigida

Ciao a Tutti
vi scrivo per chiedervi una info.
Sono mesi che combatto con una brutta ernia del disco L4 L5 che non ho operato (la cura farmacologica fa il suo effetto) e che non prendo la moto.
Deciso assolutamente a NON vendere stavo rivalutando il mio attuale stato fisico per avere una configurazione adeguata che non Rompa le Balls durante gli spostamenti. Abito a Roma quindi vi lascio immaginare.
Attualmente la moto è dotata di una molla con fattore K (mi pare si indichi cosi) maggiorato perchè peso oltre 100 kg e sono alto 2 mt. Questo mi permetteva di avere una moto più alta da terra e un appoggio alle pedale ottimale.
Ho sempre sentito la moto più Rigida ma penso questo sia normale corretto ?
Ora nella condizione in cui mi trovo secondo voi c'è una configurazione dell'ESA che posso sfruttare per mantenere morbida la moto o mi tocca per forza rimontare la molla originale ?
Meglio ad Esempio la configurazione Stradale Soft-Norm-Sport o la Enduro Colline-Montagne.
Non sono un esperto ma per aumentare il Comfort (non sentire le buche) la molla / precarico deve essere minimo corretto ? Chiaramente questo a discapito della reattività della moto
Grazie a chiunque risponderà
tinux non è in linea   Rispondi quotando