Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2017, 01:59   #85
tex_Zen
Mukkista
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

scusate se la faccio lunga

sono stato in dainese allo spaccio la settimana scorsa e ho potuto guardare e provare con calma il loro gilet airbag (non da gonfiato).
è pesantuccio prendendolo in mano e stando in piedi perche ha batteria bombole sensori cazzi e mazzi sul fondo schiena quindi il peso tira dritto in giu.
da seduti pero non si percepisce molto perche carica sulla sella ma potrebbe dar fastidio se ci si appoggia sopra stando un po indietro con la schiena.
Prezzo folle, costa 800€ lui e se non ho capito male ci vanno agiunte le centraline e sensori della moto per altri 600€ (ma magari mi sbaglio perche avevo gia smesso di ascoltare il commesso riguardo il costo).
Bisogna farselo montare da un officina che rilasci un certificato perche ne risulti "certificato" il suo funzionamento perche deve esser isoltato da frequenze estranee e tanti altri cazzi.
Copre davandi, dietro e le spalle, cosa che a mio avviso un sistema del genere DEVE fare cioè bloccare il casco in tutte le direzioni

Tecnicamente penso sia ad oggi il sistema piu evoluto e migliore ma ha na gran pecca, lavora solo su na moto attrezzata con tutti i suoi marchingegni...


guardando in giro penso che ad oggi, per l' uso quotidiano su strada, anche se "preistorico", quello a cavo sia il piu fruibile.
tra tutti, tra prezzo, praticita, estetica, ingombro ecc ecc io sceglierei questo della helite
https://www.youtube.com/watch?v=MWQbMfx8rOU#t=529.72004
__________________
ex f800gs - ex dorsoduro 1200 - ex K75 - ex R1200R mono - R100R - RALLY LC -
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando