Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2014, 14:45   #63
Grimax
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Grimax
 
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Toronto
predefinito

Ieri sera ho letto la notizia e (senza essere stato ancora chiamato dal conce...), stamattina ci sono andato direttamente, facendo la strada pian pianino....non si sa mai.

La situazione è quella descritta, si spera in soluzioni a breve ma non ci sono ancora notizie certe.
Nel frattempo mi è stata affidata una buona sostitutiva (GS LC).

L'unico suggerimento che mi sento di dare a chi ha l'RT 2014:
1) se non ancora contattati, sentire subito il concessionario ed incaxxarsi se non hanno ancora avvisato direttamente. Che ci sia realmente pericolo immediato o meno, è comunque un loro dovere legale (si, esattamente LEGALE, avvisare i consumatori se ci sono rischi anche minimi per la sicurezza).
2) pretendere moto sostitutiva "di livello" visto quanto le abbiamo pagate, per uso quotidiano o anche per le ferie se programmate... con borse e tutto il resto.
E' una cosa talmente grossa che non possono esimersi dal fare il massimo (altro che autovettura...).
3) in base ai tempi di risoluzione effettivi.... suggerirei di tenerci in contatto, tramite magari il forum.
Io sono abbastanza nervoso di non poter usare la mia nuova RT (e di non essere stato chiamato subito già ieri, appena l'hanno saputo), e nonostante la sostitutiva, le scuse, le rassicurazioni sui tempi,... sono come voi tra quelli che compra il meglio, paga di conseguenza e quindi ESIGE attenzione assoluta alla qualità.
Qualcuno in post precedenti ha parlato di class action.

Sicuramente (spero) non ce ne sarà bisogno, ma vi assicuro che anche in Italia ci sono leggi in protezione dei diritti del consumatore, che in casi di rischi per la sicurezza, si fanno più aspre e dure per le aziende...
__________________
RT1150 ‘05- RT1200 ‘09- GS1200 ‘13- R850R ‘07- RT1200 ‘14- R1200R ‘14- GOLDWING ‘19- RT1250 ‘21

Ultima modifica di Grimax; 06-06-2014 a 14:50
Grimax non è in linea