Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2021, 11:13   #453
mox
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2009
ubicazione: milano
predefinito

non credo dipenda dall'olio, ma piuttosto dalla pazienza nello spurgo. Di solito l'aria si forma nella pinza, ma nel mio caso era molto più a monte. Infatti ha iniziato ad uscire dopo un bel po' che pompavo.

Se avessi fatto più sbrigativamente, avrei potuto credere di averla tirata fuori tutta, invece...

Sta di fatto che ora sono a circa 5000 km percorsi dall'intervento ed il pedale continua ad attaccare subito e rimanere bello "solido".

Ciò che posso consigliare è di fare con calma, prendendo anche delle pause quando non vedete più uscire aria, prima di continuare. Ho notato che fermandomi e riprendendo dopo qualche minuto, ne usciva sempre ancora un po'. Per questo ho fatto fuori un'intera boccetta da 1/4 litro.

Ho usato la valvola di non ritorno per spurgare, ma nel frattempo mi sono comprato la pistola a depressione. Dovesse ricapitare vedremo se con quella si fa più in fretta.

Alla fine penso che il problema sia che nelle officine, per ragioni di tempo, siano molto più sbrigativi. Purtroppo questo impianto deve essere invece più tortuoso del comune e richiede una buona dose di pazienza.
mox non è in linea   Rispondi quotando