Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2020, 20:35   #282
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rtrimarchi Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,
sto per acquistare un paio di Excess pro 3 e contestualmente vorrei auto costruirmi tutta la cavetteria necessaria per il loro collegamento. Qualcuno di voi che ha questi guanti, potrebbe aiutarmi a capire il tipo di connettore che esce dal guanto ?

Sono indeciso se sia:
1 - DC 5.5x2.1mm
2 - DC 5.5x2.5mm
3 - altro......
Altro. Anche io di recente ho acquistato dei Klan Excess Pro 3 ed a misura spannometrica direi che i connettori che escono dai guanti sono dei maschi da 3,5x1,35 mm circondati poi da una copertura plastica. La cosa che mi lascia perplesso però è la sezione e la sensazione di scarsa robustezza dei fili a cui sono attaccati. L'innesto con i corrispondenti connettori sulla giacca fa abbastanza attrito e richiede un minimo di forza per mettere/togliere, queste sollecitazioni ripetute nel tempo non lasciano presagire una vita lunga e felice. Inoltre il collegamento con i connettori della giacca risulta scomodissimo a causa della lunghezza di quell'assurdo ed enorme polsino interno che hanno messo. Dal punto di vista ergonomico questi ultimi prodotti di Klan mi hanno deluso.

Per i guanti, che io userei tra l'altro molto più della giacca, sto pensando di lasciar perdere il collegamento alla giacca e portare in zona manubrio vicino a ciascuna manopola un filo con connettore 5.5x2.5 da pannello al quale agganciare direttamente il guanto tramite una piccola prolunga con filo allungabile ad elicoide che lasci libertà di movimento. In questo modo non si sollecita il delicato cablaggio originale e ci sono meno problemi con qualsiasi tipo di giacca.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando