Discussione: AmmazzaKappa in arrivo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2018, 14:51   #3610
Harlock70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NT1200 Visualizza il messaggio
Ciao, io sono 193 cm per 90 KG, su quella nuova faccio fatica a starci su, non ho ben capito perchè ma l'hanno ridotta di misure e di volumi, sella compresa. Avranno anche spostato il motore in avanti, ma la sensazione finale è stata di guidare una moto normale, quasi piccola ()per me) non una GW. Quanto a quella "snella" senza bauletto, senza retro, senza un sacco di altre cose... Come ha scritto qualcuno se voglio il bagger mi prendo una HD.
Io sono un po’ più “piccolo” di te... 1.85, comunque... non proprio un nanerottolo... e non faccio nessuna fatica a starci su. Trovo solo la sella un po’ dura. A parte questo... hai mai provato a considerare il fatto che il fatto che la sensazione finale sia quella di guidare una moto “normale” sia una cosa positiva?! In città questa Goldwing è maneggevole come una Vespa! E anche fuori... nella tangenziale di Milano ho tutti i vantaggi che ha uno scooterista, in termini di filtraggio del traffico. Con la vecchia GW... insomma... era come guidare una Smart... certamente più agile delle altre auto... ma di poco! L’unica cosa che davvero rimpiango un po’ rispetto al vecchio modello è la capacità di carico, ma ho comunque risolto il problema con un uso più intensivo del portapacchi. Per quanto riguarda l’aerodinamica... bho! Io la trovo perfetta: non ho il ritorno di aria sulle spalle e neppure la spinta da dietro che si verificava sul vecchio modello a parabrezza sollevato. Forse è un po’ più stancante nella guida impegnativa, ma più rilassante in autostrada. In caso di vento forte, non si percepisce NULLA, neppure a parabrezza sollevato. Il vecchio modello diventava una barca a vela! Per quanto riguarda l’autonomia, infine, ad andature allegre ma costanti in statali ho raggiunto con 21 lt 400 km. Con la vecchia arrivavo a malapena 325/350 km. Mi ricordo che, quando nel 2000 uscì il modello 1800 in sostituzione del 1500, le critiche furono moltissime, ma poi la superiorità della nuova versione venne accettata universalmente. Credo che si tratti anche ora di una semplice resistenza psicologica al cambiamento.

Ultima modifica di Harlock70; 24-06-2018 a 14:59
Harlock70 non è in linea   Rispondi quotando