Discussione: Marmitta RS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2010, 11:34   #5
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

L'attaco posteriore della marmitta è un tubicino piegato in accio inox,e sulla marmitta è prima saldato sul corpo della marmitta poi ricoperto da una copertura.( se vi chinate e guardate sotto la marmitta si vede la copertura dove e infilato il tubicino)
Nell aparte superiore della copertura verso la pedana il pezzo si è rotto,spezzato di netto.
per non smontare la marmitta ,sonda lambda ecc.ecc.cosa ho fatto:
Bulloncino inox 5x60 mm MA con solo la parte inferiore filettata,sfondato con una punta di 5mmm il pezzo di tubo piegato per una profondità di 15mm dalla parte della rottura,tagliato la testa del bulloncino ed infilata nella parte sfondata,fatto una spinatura del bulloncino con il tubicino e poi saldato a TIG.
Ora viene la parte più difficile:da sotto la marmitta forato il pezzo rotto rimasto saldato al corpo marmitta con molta pazienza passando punta lunga di 5,5 mmm e fuori uscendo dalla parte superiore(essendo un tubo solo la parete finale schiacciata si fa un pò' fatica poi facendo attenzione si passa facilmente)dopo di che ho infilato il pezzo pegato con il perno nel foro è fermato co 3 bulloncini di 5 MA stretti in sequenza per evitare che si svitino con la vibrazioni, ma se uno si svita ci sono altri 2 di scorta.
Infilato il tubo nella sua sede con la gomma e fissato il tutto.
Ora e perfettamente fissata,mi auguro non si rompa più,ma se ho fatto 1200KM con del filo di ferro senza rompersi non penso che un buloncino che sopporta a strappo 50KG si rompa.
Ma vedremo spero che abbiate capito,ma per farlo serve una buona manualità,altrimenti consiglio il conce.
A parte che non capita quasi mai!!!!!

Un Saluto
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando