Discussione: Da Meteora ad Atene
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2016, 10:32   #50
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Vi auguro di poter entrare nello spirito di questa bellissima terra e della sua gente. Il sud del Peloponneso è una terra forte che per fortuna non ha turismo di massa, e che nel Mani ha conservato lo spirito austero e aspro (spartano per l'appunto) di un punto di confine.

Ho ripreso in mano un po' di appunti di viaggi antichi alcuni antecedenti al 2002 e ho trovato alcuni spunti che se ce la fate mettere dentro per me possono solo arricchire il vostro itinerario. Sono posti tipici che appartengono ai miei itinerari quindi non troverete nessun turista in giro, ma se fossi in voi un pensiero lo farei.

L'arcadia centrale è anch'essa terra forte ma le strade che le percorrono sono ancora antiche quanto i borghi medioevali. Guidare in questa zona è strepitoso, e non c'è nessuno. Continuando dopo olimpia per scendere a Pylos invece che fare la costa (oppure salendo da Pylos verso olimpia) si può fare una deviazione e passare da Andritsaina, Karitena, Stemnitsa (trikolonoi) e Dimitsana (o alcune di queste in base alle esigenze). Si assomigliano un po' tutti ma per me resta un tuffo nel passato. Provate a "sgnaccarle" dentro al vostro itinerario.

in soldoni così

altre info a seguire
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori

Ultima modifica di GS3NO; 20-04-2016 a 11:22
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando