Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2019, 03:21   #23
OIBAF
BiKiAPPONE doc
 
L'avatar di OIBAF
 
Registrato dal: 04 Aug 2006
ubicazione: Giarre-Riposto
predefinito

scusate la breve assenza...

Lasciato l'ex carcere portoghese ritorniamo sul nastro d'asfalto, destinazione M'Hamid El Ghizlane. Siamo in pieno deserto, le temperature sono molto estive ma fortunatamente la strada è scorrevolissima ed anche quando incontriamo qualche mezzo pesante (per la verità ci è successo un po' ovunque) i conducenti si scansano il più possibile e mettono la freccia come a dirti "ho controllato io, supera tranquillo", come mi è capitato più avanti, dopo Sidi Ifni, che un autista sbracciasse come a dirmi di stare in campana per il sopraggiungere di un mezzo che avrei potuto non vedere visto che stavamo affrontando un leggera curva a destra. Uno dei ricordi positivi che mi porterò di questo viaggio è la grande educazione stradale che ho trovato in quasi tutto il Marocco e che sfata tanti luoghi comuni... ad eccezione di Marrakech che sembra un altro mondo.
Per strada incontriamo una carovana di Land Rover, alcune tenute maniacalmente.
Nel frattempo il buon Andrea ha finito di montare un altro video che mi riporta in quei luoghi e quasi mi fa scappare una lacrimuccia





Ci ricongiungiamo con Stefano e nonostante non sia proprio un orario da pranzo ne approfittiamo per spazzolare l'ennesimo tajine, di pollo naturalmente...



Mentre pranziamo arrivano degli italiani che stanno facendo un tour organizzato in Jeep. Scambiamo qualche battuta, qualcuno di loro ci invidia perché vorrebbe viaggiare come noi in moto ma lo dice piano per non farsi sentire dalla moglie.
Il tragitto che ci separa da M'Hamid El Ghizlane è una strada dritta, senza nulla ai lati, solo qualche collina e qualche villaggio attraversato spezza la monotonia della strada, forse, più "piatta" del Marocco



A proposito di paesi attraversati, a causa di lavori di bitumazione, ci deviano su una strada esterna ed il navigatore ci aiuta poco poco per rientrare, ci fermiamo un attimo e subito veniamo raggiunti da un bambino che viene attratto dal mio navigatore.





Fa un'espressione di meraviglia che non scorderò mai, credo che non avesse mai visto un display, io se fossi riuscito a spiegargli che quell'oggetto del desiderio in verità è un Lumia 950 XL, un telefono che ha decretato la morte di Windows Mobile, una scatola vuota, cara e vuota messa lì solo per fungere da navigatore. Con la scusa di rompere la monotonia di quella strada ci perdiamo tra le viuzze del luogo (non ricordo il nome, vediamo se mi viene in soccorso Andrea o Stefano) e dopo aver portato un po di scompiglio tra gli abitanti riprendiamo il tragitto per M'Hamid El Ghizlane















Se siamo usciti interi vuol dire che i marocchini sono veramente tranquilli



Dopo questa pacifica scorribanda completiamo la missione di questa giornata non senza sofferenza, il caldo è torrido ed abbiamo guidato con il sole in faccia quasi tutto il tempo.



Prendiamo possesso delle camere ma la vista della piscina ci attrae e...



ci buttiamo dentro con la speranza di raffreddare anche le nostre carcasse messe oggi a dura prova
__________________
K1100RS "Nerina"
KTM 990 Adventure "Carotina"
Aprilia RSV Factory "Elenoire"

Ultima modifica di OIBAF; 31-05-2019 a 01:11
OIBAF non è in linea   Rispondi quotando