Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2008, 09:14   #3
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
predefinito

mi proteggo meno in città nel senso che non sempre porto gli infinity e i pantaloni da moto.
E spesso non ho il paraschiena quello serio ma quello in dotazione con la giacca che è una mezza soluzione, più psicologica che pratica.

Se esistesse una giacca seria dove il paraschiena serio è integrato la prenderei.
Probabilmente prenderò la SPIDI GT Pro per questo motivo.
Se ci fosse un abbigliamento con protezioni integrate senza sembrare mazinga lo vestirei, leggi pantalone o jenas non necessariamente con look motard o Tucano Urbano.
Per la scarpa idem, mi è venuta da tempo l'idea di chiedere a chi mi fa le scarpe a mano di farmene con la punta il tallone e la lamina anti schiacciamento, e la protezione sui malleoli. Indosso quasi sempre stivaletti di cuoio, fino a primavera inoltrata.
La cosa che mi frena nell'indossare sempre le protezioni tutte è il look di categoria, che trovo una solenne minchiata, settaria e antieducativa.
In città, dove le protezioni servono di più, è proprio il luogo dove per abitudine se ne indossano di meno.

La gente vuole assolutamente appartenere ad un'immagine e non vuole pensare al fatto che si può cadere.

es:
Mi piace la pelle e vorrei un giubbotto. Non trovo una cosa che non sia cafona o armaturizzata nell'aspetto e siccome quando meno qualcuno di solito il giubbotto me lo levo mi tocca farmelo fare su misura e senza sponsorizzazioni gratuite indotte.

I guanti:
vogliamo parlare dei guanti? e delle grafiche? e delle minacce?

In genere l'abbigliamento moto ha un look improponibile per un uso urbano, nell'extraurbano uno sopporta.
Ho abitato nella mia streetguard per anni per questo motivo. Una giacca sobria, tutto sommato.

I caschi:
detesto il genere 'si tte pijo t'arovino'... e tutti gli ammennicoli pseudo aerodinamici e di richiamo giurassico che dovrebbero indurre nell'avversario una qualche forma di rispetto. L'avversario è solitamente l'altro che insieme ad un altro e un altro ancora fanno la popolazione di una città.

non vorrei andare fuori tema. Ma il concetto è chiaro.
__________________
K1100RS '97 369.890 km

Ultima modifica di condor; 27-03-2008 a 09:27
condor non è in linea   Rispondi quotando