Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2016, 19:27   #14
Mucca e Carota
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mucca e Carota
 
Registrato dal: 24 Jan 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao ragazzi, dico anch'io la mia sperando di essere di aiuto e non creare confusione;
Per la forcella della nostra motorella (notare la rima)esistono diverse soluzioni più o meno drastiche e più o meno costose :
1) sostituzione dell'intera forcella con Ohlins da 48 di diametro ; in questo caso vanno obbligatoriamente sostituite anchele piastre .Tale modifica la effettuava Motobase di Brescia utilizzando piastre appositamente prodotte dalla Kyte per HP2.
2) sostituzione dell'intera forcella con Marzocchi Shiver da 50 di diametro (e con steli entrambi "attivi"; in questo caso bisogna provvedere ad adattare o far realizzare piastre apposite e bisogna far realizzare al tornio e fresa perno ruota,distanziale e flangia attacco freno.
3) come sopra ma utilizzando il kit specificamente prodotto da MTS che comprende forcella, piastre fin troppo massicce, perno cannotto sterzo, riser manubrio ed il necessario per montaggio ruota e freno (costo circa 3000€)
4) forcella originale con cartucce Ohlins TTX (circa 1500€) e piastre a scelta
5) come sopra ma con cartucce Mupo (circa 1200€ ma
ora in offerta a 900 da qualche parte che non ricordo)
6) come sopra ma con cartucce Andreani (circa 500€)

Per quanto riguarda le piastre ci sono specifiche per HP2 prodotte dalla MTS (per steli originali o maggiorati), dalla Kyte (per steli originali o maggiorati e vendute da Motobase), e dalla TAG (solo per steli originali).
Quelle MTS e TAG costano intorno ai 500€ mentre le Kyte sono un po' più economiche.

A mia conoscenza non risulta che Andreani venda un solo pompante.
Personalmente monto cartucce Andreani con molle Ohlins e piastre della TAG (quelle azzurre con il logo HP2) su steli originali ma fatti anodizzare neri.
Ho anche le piastre Kyte da 48 con boccole di riduzione che vanno ugualmente bene e che ho sostituito solo per motivi estetici.
Esistono infine altre soluzioni più "artigianali" nel senso che vari preparatori di sospensioni hanno realizzato personali tarature specifiche cambiando olio,molle e
modificando idraulica.
Scusandomi per la lunghezza del post,spero di aver fatto un riassunto gradito.
Mucca e Carota non è in linea   Rispondi quotando