Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2023, 13:03   #266
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
Prova anche a valutare una bialbero se ti piace, ha un'erogazione tendenzialmente più apprezzata
leggendo negli archivi mi ero fatto questa impressione, l'ho cercata ma nelle vicinanze non si trova niente (a prezzo appetibile).

Ho già provato una (credo 2006 o 2007) e sono sceso **impressionato** dalla moto, nel suo complesso, che è davvero **incredibilmente** agile, per quanto grossa, e **incredibilmente** protettiva e ben studiata. Il cupolino elettrico mi ha sconvolto per come funziona bene. Seduto sopra partito e sembrava la guidassi da 10 anni. Manovre leggerissime. Davvero **molto** oltre ogni aspettativa su entrambi i fronti ed ero felicissimo.

Ho capito subito il motivo di tutti i thread con "la moto totale". Nessuna moto mi ha mai impressionato così a "tutto tondo" come questa. E ne ho provate parecchie.

MA

Il motore (mai provato un boxer prima) di quella provata era - invece - per me al limite del tollerabile. Forse aveva problemi, forse sono abituato meglio, ma non ci ho trovato nulla che mi piacesse. Vibra troppo ai bassi e comunque la vibrazione non sparisce mai davvero, in fase di partenza sembra un trattore, non spinge un granchè (per essere un 1200!), allungo non pervenuto, sound gne, insomma, boh...

Però visto quanto la moto nel suo complesso mi abbia impressionato sono anche disposto a tollerare un motore che non mi entusiasma molto, o per nulla a dirla tutta.

Per questo pensavo di provarne un'altra, magari il motore di quella provata aveva problemi... E poi quella provata aveva ancora il servofreno, che non voglio.

Adesso provo questa e vedo se si riesce a discutere sul prezzo. 6k€ sono 10 anni di abbonamento annuale del treno, economicamente è un'idea cretina...
__________________
PX 200, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando