Discussione: Navigatore consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2018, 12:13   #33
cherokee
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2012
ubicazione: A nord di Milano
predefinito

@dorian tre: Premesso non sono un esperto in elettronica o meccanica ma quello che posso preferisco farlo da solo, mi piace metterci le mani in quello che faccio e soprattutto sulla moto detto questo mettere un fusibile penso sia alla portata di chiunque abbia un minimo di manualità.
Devi prendere il filo positivo dalla batteria e tra questo e il cavo del navigatore inserire un fusibile, la cosa più opportuna sarebbe quella di utilizzare la predisposizione di mamma BMW utilizzando l'apposita presa 83300413585 sostanzialmente è questo: CAVO
comunque sia su youtube ed anche qui trovi utili informazioni su come montare il navigatore.
Tornando al discorso del TOMTOM RAIDER 1 personalmente non lo acquisterei per cifre inferiori ai 300 euro ne trovi diversi, il fatto è che le prime serie del RIDER mantengono i prezzi questo è dato dal fatto che sono pasticciabili quindi non bloccati.... e puoi trovare le mappe sul web...
Se fossi in te eviterei il RIDER 1, come ti diceva Paolo Grandi visto i problemi di connessione, potresti trovarti con il nav scarico.... sia su ebay che su subito.it ne trovi parecchi, certo non a 50 euro magari.
Poi tutto dipende dall'utilizzo, se lo usi per un paio di volte e basta puoi optate magari per un'app tipo OSMAND..... qui c'è un tizio che ne parla
Ma poi torniamo al discorso di prima.... surriscaldamento smartphone, collegamento, impermeabilizzazione, visibilità mappa.... etc.
Tutto, come dicevo, dipende da cosa una vuole.... e da quanto è disposto a spendere per ottenerlo, come per la moto..... magari per fare il viaggio ti bastava un 600 ma hai preferito per 1200 ADVENTUR.....

P.s. sono opinioni personali le mie e quindi discutibili

Ultima modifica di cherokee; 14-05-2018 a 12:19 Motivo: aggiunta p.s.
cherokee non è in linea   Rispondi quotando