Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2020, 17:51   #74
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Dovizioso
Quest'anno è molto difficile perchè ogni weekend non sai come andrà, e lo scorso anno non era cosi. Tutti stanno cercando di migliorare l'approccio alle gare ma è difficile, il grip ed il comportamento delle gomme è diverso, ma gara dopo gara la situazione si fa più chiara.

Rossi.
Nove piloti in 23 punti, certo è un mondiale pazzo. In una situazione del genere l'esperienza conta, ma conta di più la velocità ed io devo essere più veloce se voglio lottare con gli altri.

Rossi
Ho provato in corsa l'Holeshot Device, èer limitare limpennata, funziona ma non è facile da usare e ci si deve abituare alle reazioni della moto..

Rossi
Domani partirò con la moto della scorsa gara ma poi proverò il nuovo forcellone e il nuovo scarico.
Il casco sarà lo stesso ma con una pilola in meno. fare la seconda è sempre più difficile, si sa. Per quanto riguarda mio fratello, ci potrebbe essere questa possibilità con Ducati e sarebbe una grande cosa. Ma adesso deve concentrarsi per vincere il suo mondiale.

Dovizioso
Ogni pilota deve controllare la pressione cui è sottoposto, ma la reazione alla pressione è diversa per ognuno di noi. Per certi versi, a volte ti aiuta, a volte ti penalizza.

Rossi
Dipende dal tipo di pressione, Quest'anno è una pressione positiva perchè so di potermela giocare visto che siamo tutti vicini, quando invece sei a sessanta punti hai meno pressione ma anche meno motivazione. Dipende poi da come stai, dalla tua situazione tecnica.
Andremo al test di Portimao con l'Academy ma in una data diversa, non insieme agli altri piloti. Tutti vogliamo andare a provare perchè Portimao è una pista molto difficile.

Rossi
Conosco molto bene Morbidelli perchè giriamo spesso assieme, domenica era molto in forma, ha guidato forte e senza errori, un capolavoro la sua gara.
L'organizzatore ha fatto un gran lavoro per creare questo equilibrio e c'è molto spettacolo.

Dovizioso
Non credo le difficoltà in qualifica dipendano dll'età, sia io ce Rossi non siamo mai stati così forti . Oggi ci sono molti piloti velocissimi sul giro secco, il mondiale è cambiato, forse per molti è più facile essere veloci in qualifica.

Rossi
Dipende dal DNA di un pilota, la qualifica non è mai stata un mio punto forte. A volte ci riesci ma altri piloti ci riescono sempre, magari poi faticano in altre cose, Certo l'età non aiuta nessuno, poi oggi siamo talmente vicini che mezzo secondo fa una differenza enorme.

Aleix Espargaro
Sarebbe fantastico avere Dovi in Aprilia, ci aiuterebbe molto ma ora devo concentrarmi su me stesso, vedremo cosa succederà per il prossimo anno.

Rossi
Morbidelli si è allenato moltissimo quest'anno, a volte alle nove di mattina è già pronto per lavorare e per noi è una bella seccatura. Ha reso più dolce il suo stile e questo con la Yamaha paga molto.

Aleix Espargaro
Ho chiesto ad Aprilia di non fare grandi cambiamenti per il prossimo anno perchè questa moto è la migliore mai avuto e non serve una nuova rivoluzione. Ci serve solo un pò di motore in più per migliorare l'accelerazione.

Rossi
Il casco migliore ? Il faccione del Mugello.

Dovizioso
Domenicali ha twittato che con lo stile di Bagnaia si sono risulti i problemi della moto che non gira ? Non penso sia stata una grande idea quel tweet.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 17-09-2020 a 19:15
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando