Discussione: Scelta Cupolino F850gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2020, 14:20   #31
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Ciao Chris, la domanda cade a FAGIUOLO visto che è qualche settimana che mi chiedo se i deflettori mi abbiano creato qualche turbolenza o meno.
Da premettere che, se non si ha tanto tempo per far prove, è veramente difficile cogliere bene le differenze.
La situazione cambia drasticamente se si è soli o in due, se c’è topcase montato o no, se c’è vento laterale o meno...Già il tempo per la moto è poco, quando lo trovo salgo e parto
Penso che avrò più chiara la situazione quando arriverà un po’ di freddo, è decisamente più semplice individuare eventuali spifferi.
Io sono 1.83/1.85 e le spalle le ho belle coperte, lo dimostra anche la giacca praticamente intonsa (di moscerini). Dove mi arriva l’aria invece è nella zona esterna del bicipite.
Quello che invece sembra impossibile ma succede per davvero è l’afflusso di aria che arriva dalla forcella!!! Non volevo crederci ma se tieni una mano o ancora meglio appoggi il telefono sul porta cellulare del manubrio ti accorgi che la cover sul retro diventa NERA, quando invece dovrebbe essere completamente riparata tra wrs davanti e deflettori laterali.
C’è anche da dire che il wrs ha si una forma bellissima ma quelle “punte” creano dei flussi d’aria particolari: nel mio caso non danno fastidio ma a qualcuno più alto o più basso possono dare noia.
Quando avrò tempo voglio provare a tenerne solo uno e vedere cosa cambia nella stessa identica situazione CON/SENZA
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando