Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2017, 18:23   #10
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

la RT 1150 come dice Carmelo come comodità e protettività è imbattibile. Ha sospensioni morbide poco adatte a correre ma che ti fanno viaggiare sul velluto e una sesta lunghissima che ti fa macinare km a bassi regimi e consumi contenuti. Di contro hai solo due cilindri pieni di coppia si, ma che chiedono sempre la marcia giusta per andare, insomma il boxer va accudito per farlo andare.
Con la FJR di cilindri ne hai 4 e il motore è un'altra storia, più potenza ma anche più souplesse, metti la quinta e lo usi non come un monomarcia ma quasi, e se apri vai in orbita. Di contro sei meno comodo, più caricato sui polsi e con un po' meno protezione da aria e pioggia.
Ah.... la RT nonostante aspetto e peso da pachiderma è più agile fra le curve della rivale.

Io ho la RT proprio del 2004 fra l'altro, quindi twin spark, e mi trovo meravigliosamente...a parte le manovre da fermo, dove il peso va sempre gestito con estrema attenzione...non nego però che la FJR è sempre stata nei miei pensieri perchè oltre che andare gran bene ha anche una linea classica bellissima..
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando